Ci sarà anche l’attore riminese Massimo Nicolini nella fiction “Vivi e lascia vivere” con protagonista Elena Sofia Ricci, che andrà in onda su Rai Uno da giovedì 23 aprile. Il suo sarà un ruolo minore, ma l’interprete è lieto di aver preso parte a questa nuova esperienza.
Laura Ruggiero, interpretata da Elena Sofia Ricci, ha una vita apparentemente tranquilla fino a quando non arriva la notizia della morte di suo marito Renato in un incendio. Da quel momento, si vede costretta a reinventare la sua esistenza e quella della sua famiglia, avviando una nuova impresa lavorativa tutta al femminile. Laura però porta dentro di sé anche un segreto che ha tenuto nascosto con tenacia e che, però, non smette di farla soffrire. La regia è di Pappi Corsicato e accanto a Elena Sofia Ricci e Massimo Nicolini, il cast è composto da Antonio Gerardi, Massimo Ghini, Cristina Donadio, Silvia Mazzieri, Carlotta Antonelli, Giampiero De Concilio, Iaia Forte, Bianca Nappi, Teresa Saponangelo.
Massimo Nicolini tra le sue ultime esperienze in ambito teatrale lo abbiamo visto come coprotagonista accanto ad Alessandro Preziosi nello spettacolo dedicato a Van Gogh (“L’odore assordante del bianco”) e ripreso in più stagioni teatrali.
Biografia
Nato a Rimini, classe 1981, effettua gli studi nella sua città e si indirizza poi verso la sua passione per il teatro. Viene ammesso alla Scuola di Teatro “Alessandra Galante Garrone” di Bologna dove si diploma nel 2005. Nel 2006 vince il Premio Hystrio riservato a giovani talenti emergenti, neodiplomati nelle scuole nazionali. Nello stesso anno viene scelto insieme ad altri due giovani attori a livello nazionale come partecipante al master internazionale di alta formazione École des maîtres. Frequenta poi diversi stage artistici di specializzazione. Nel 2010 vince il Premio Siracusa Stampa Teatro: negli anni prende parte infatti a molte produzioni del Teatro Greco di Siracusa.
Ecco il trailer di “Vivi e lascia vivere”:
Giovedì 23 aprile alle ore 21,25 su Rai uno. La prima puntata. Regia di Pappi Corsicato.
Pubblicato da Massimo Nicolini su Lunedì 20 aprile 2020