“Cerchiamo di mettere un po’ d’ordine. Non troppo di rado riceviamo segnalazioni per isole ecologiche in disordine in cui si chiede velocemente l’intervento di Hera indicando disservizi, latitanze degli operatori, calotte che non funzionano, ecc ecc.
Cerchiamo sempre di stare molto attenti a eventuali disservizi del gestore e a volte le segnalazioni ci aiutano.
Tuttavia un po’ di esame di coscienza aiuterebbe a migliorare le cose.
Nella foto che abbiamo ricevuto con annesse lamentele segnalo:
-se i sacchetti a fianco al cassonetto della plastica contengono plastica, potevano benissimo essere inseriti dentro visto che si vede chiaramente che il cassonetto non e’ pieno;
-se quelli di fianco al cassonetto dell’indifferenziato sono li’ perche’ la calotta non funziona, segnalare specificatamente; se sono li’ perche’ la chiavetta e’ stata persa o non funziona, richiedetela o indicateci il problema.
Mediamente un’isola ecologica come quella della foto e’ utilizzata da circa 45 famiglie.
Ne bastano 5 o 6 per renderla cosi’ indecorosa. Cerchiamo di migliorare e sensibilizzare i nostri vicini”