Il ‘bello e ben fatto riminese’ è stato protagonista a Milano alla mostra ‘I Maestri del Gioiello’, Rassegna Nazionale Oreficeria Artigiana d’Eccellenza, tenutasi a Palazzo Giureconsulti, ricca di prodotti esclusivamente artigianali.
Tra loro anche l’artista orafa riminese Maria Luisa Palazzo che ha presentato ai visitatori italiani e stranieri le sue preziose ed esclusive creazioni MLP, vere e proprie micro sculture che si distinguevano per creatività ed eleganza uniche nel loro genere.
“Accompagnamo e sosteniamo Maria Luisa Palazzo – commenta la Confartigianato – perché esempio di una creatività che anche il nostro territorio esprime. I suoi successi sono evidenti e si aggiungono a tutto un panorama di imprese che svolge un ruolo preciso nella definizione della nostra identità. I suoi gioielli contemporanei raccontano infatti emozioni, ricordi, sogni trasformati in creazioni esclusive”.
“Più di un terzo dei gioielli indossati nel mondo sono ‘made in Italy’ – commenta Maria Luisa Palazzo – e nel 2015 il settore ha raggiunto i 7 miliardi di fatturato. Occasioni come quella di Milano esaltano una scuola italiana davvero straordinaria e sono onorata dell’attenzione riservatami dalla Confartigianato di Rimini”.