E’ il primo capitolo della trilogia Tutto è bene quel che finisce bene (Tre capitoli per una buona morte) e affronta un tema proprio in questi giorni alla ribalta della cronaca nazionale: quello del fine vita. Con L’anarchico non è fotogenico arriva sul palco del Teatro Petrella di Longiano il duo Roberto Scappin e Paola Vannoni, ovvero la compagnia Quotidiana.com. Basata a Poggio Berni, alle spalle un lungo percorso di produzioni teatrali.
Su una scena ridotta all’essenziale, due cow-boy, poi improbabili danzatori, si affrontano in una partitura dialettico-gestuale dall’efficacia penetrante, incisiva, politica, sollecitando un intelletto disobbediente e operativo, complice un testo che passo dopo passo si oppone all’opinione comune e alle mistificazioni del buon senso.
Il principio di buona morte, legato al concetto di fine o accelerazione di una fine certa, si intreccia con le eutanasie negate, riferite non solo al campo medico-scientifico ma anche a quello della politica, della biopolitica e della cultura. Epicentro della drammaturgia è il dialogo, spesso sul bordo del non sense ma da cui spuntano come squarci frammenti di quotidiano strazio. Una sofisticata clownerie intellettuale, un gioco verbale alle soglie dell’assurdo.
L’anarchico non è fotogenico è una produzione Quotidiana.com, Armunia, con il sostegno di Provincia di Rimini, Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con La Corte Ospitale/progetto residenziale.
INFO E BIGLIETTI
Intero € 15,00 – Ridotto € 12,00 (riduzione valida per chi ha meno di 29 e più di 65 anni, soci ARCI)
Vendita biglietti on line su www.vivaticket.it e in tutti i punti vendita “Viva Ticket”
Biglietteria del Teatro Petrella:
il giorno prima dello spettacolo dalle ore 17:00 alle ore 20:00
il giorno dello spettacolo due ora prima della rappresentazione.
telefono 0547 666008
Presentando il biglietto d’ingresso degli spettacoli del cartellone 2016/17 del Teatro Petrella si potrà visitare la collezione Tito Balestra al Castello Malatestiano di Longiano ad un prezzo ridotto.