Serata evento per l’Amarcord Italian Gourmet Pub di Riccione che venerdì 26 ottobre, dalle ore 20.30, presenta ufficialmente la nuova carta dei cocktails frutto della collaborazione con Charles Flamminio, uno dei migliori mixologist d’Italia.
L’appuntamento vede come ospite d’eccezione lo stesso Charles Flamminio che nell’occasione preparerà live e condividerà con i presenti la sua idea di cocktail con birra.
Birra Amarcord prosegue dunque il suo viaggio nella sperimentazione nell’universo “beer cocktails”, da sorseggiare come aperitivo e da accompagnare a piatti gourmet.
“A noi di Birra Amarcord piace sperimentare con i prodotti – spiega Elena Bagli, titolare insieme al fratello Andrea di Birra Amarcord – Questo però mai a discapito del risultato né delle materie prime o della birra anzi, scegliamo sempre sperimentazioni che per noi possano andare ad impreziosire abbinamenti con ingredienti affini. Siamo tradizionalisti sulla produzione delle nostre birre, sulla qualità e sull’impiego di materie prime eccellenti, al tempo stesso però siamo sempre alla ricerca di ingredienti che le possano caratterizzare. E questo quindi sia in fase produttiva, che nell’impiego stesso delle nostre birre. A Birra Amarcord ci divertiamo, sperimentiamo, sempre nel rispetto dei prodotti, delle materie prime e sempre mantenendo equilibrio”.
Nella nuova carta dei cocktails, oltre ai “Twist on Beer” – rivisitazioni di cocktail classici e proposte di successo estate 2018 dell’Amarcord Italian Gourmet Pub di Riccione – sono stati inseriti 5 nuovi drinks ideati da Charles Flamminio ben interpretando la filosofia e lo stile di Birra Amarcord.
Quella dei beer cocktails non è certo una novità assoluta, ma è una novità – almeno in Italia – inserirli in pianta stabile nella proposta di un locale, sfruttando quasi tutta la gamma di spine e bottiglie del birrificio.
Nella serata di presentazione la cucina dell’Amarcord Italian Gourmet Pub ispirata da nuovi profumi e aromi, proporrà alcuni piatti speciali da abbinare alle creazioni di Charles Flamminio.