Due landruncoli di negozi sono stati arrestati ieri pomeriggio dai Carabinieri a Miramare e nel centro di Rimimni.
Il primo è un 40enne originario della provincia di Napoli, residente a Rimini, celibe, con precedenti di polizia. Su indicazione del direttore di un noto supermercato di via Marconi a Miramare, è stato sorpreso dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile mentre si allontanava lungo la via dopo aver arraffato prodotti per la persona e bevande alcoliche che nascondeva in una borsa nascosta sotto alla giacca a vento.
Il secondo è un minorenne di anni 17, di origine tunisina, anche lui preso su indicazione del direttore del centro commerciale nel centro di Rimini in corso d’Augusto; è stato intercettato e bloccato dai Carabinieri della Stazione di Rimini Porto mentre cercava di guadagnare l’uscita del punto vendita senza aver pagato capi griffati che aveva imboscato sotto al proprio giaccone.
Tutta la refurtiva, del valore rispettivamente di 150 e 230 euro, è stata interamente recuperata ed è stata restituita ai legittimi proprietari che hanno sporto regolare denuncia. Per il minore, di cui sono in corso accertamenti circa l’ingresso in Italia, è scattato l’accompagnamento al centro accoglienza Amarcord , in attesa di poter individuare i genitori a cui affidare il giovane.