Poggio Torriana ha aperto il suo primo punto di e-bike sharing comunale. Da maggio presso il centro sportivo Giulio Torroni ha preso avvio il servizio di noleggio di biciclette elettriche denominato “Poggio Torriana in bici”.Il progetto è promosso dal comune in collaborazione con l’associazione ASD atletico Santarcangelo, e la ditta locale World Dimension per favorire la mobilità sostenibile e l’attività cicloturistica sul territorio. In questa fase iniziale sono state messe a disposizione due mountain bike e una city bike elettriche, quest’ultima dotata di seggiolino per bambini.
“La scelta di utilizzare biciclette elettriche, e non semplici biciclette, offre la possibilità, anche ai meno allenati, di poter muoversi anche su un territorio collinare come quello di Poggio Torriana e della Valmarecchia in generale, grazie al sistema di pedalata assistita. Un’opportunità questa, anche per usufruire delle nuove piste ciclabili che sono state realizzate, e che collegano il nostro territorio a quelli limitrofi, fino al mare. ”
Accedere al servizio è semplice. Presentandosi alla segreteria del Centro Sportivo comunale con un documento d’identità e compilando il modulo con presa visione del regolamento, si avrà la possibilità di acquistare i buoni/ore al costo di €2 all’ora.
Il servizio è attivo nei giorni di apertura del Centro Sportivo comunale G. Torroni (Via Costa Del Macello, 2) nei seguenti orari:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 9 -12 / 14:30 – 19
Martedì e Giovedì: 9 – 12 / 15 – 19
Sabato e Domenica : Solo su prenotazione
Le prenotazioni, consigliate anche nei giorni feriali, vanno effettuate presso la segreteria del Centro Sportivo di persona o telefonando a uno dei seguenti numeri:
0541-629415 Segreteria
335-5893391 Glauco
340-1079886 Marco
333-2262425 Tomas
Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria del Centro Sportivo o visitare il sito del comune di Poggio Torriana http://www.comune.poggiotorriana.rn.it/