Cerca
Home > Ultima ora sport > La Rimini Marathon torna dopo due anni

La Rimini Marathon torna dopo due anni

Domenica 20 marzo è in programma l’atteso ritorno della Rimini Marathon, che nell’edizione 2019 coinvolse circa diecimila persone: podisti, ma anche cittadini che hanno voluto riscoprire la città lasciando l’auto in garage, indossando scarpe da tennis e pantaloncini. La settima edizione è su un percorso di 42 km con partenza dall’Arco d’Augusto, dai Bastioni e non più da via XX Settembre. I maratoneti si sposteranno su viale Principe Amedeo, per poi uscire dai confini comunali, raggiungendo prima Riccione e poi Misano. Seguirà il ritorno in città dal lungomare, con le fasi finali della corsa nel borgo San Giuliano e il ritorno all’Arco.

Si tratta della settima edizione della maratona dedicata, come quella del 2020 alla fine non corsa, al maestro Federico Fellini, per questo assume il nome di “Amarcor Rimini Marathon”.

La Rimini Marathon è una parte importante del sistema di eventi sportivi del nostro comune”, ha dichiarato il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad, presente al circolo Nautico, alla conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2022 della manifestazione. Con lui anche l’assessore allo sport Moreno Maresi: “Un evento entrato già nella storia sportiva della nostra città”, ha detto l’assessore.

Ultimi Articoli

Scroll Up