Cerca
Home > Ultima ora politica > La protesta di Renzi (Fdi): “Che vergogna il Giardino delle Foibe invaso dalle auto”

La protesta di Renzi (Fdi): “Che vergogna il Giardino delle Foibe invaso dalle auto”

Il giardino intitolato alle vittime della Foibe (l’ex piazzale Carso a Marina Centro) invaso dalle auto. La “denuncia” arriva dal consigliere comunale di minoranza Gioenzo Renzi del centro destra. “E’ un’immagine vergognosa, senza alcun rispetto per il verde di un giardino“.

Per Renzi “la mancanza di parcheggi auto (di cui è responsabile l’Amministrazione Comunale), non può esser giustificazione che legittima a parcheggiare in un giardino pubblico. L’ingresso delle auto nel Giardino, purtroppo, avviene attraverso i varchi, del cantiere insediato per i lavori di realizzazione del sottopasso a mare della Stazione.

“Il giardino vede precarie condizioni igieniche e di sicurezza, per la presenza, giorno e notte, di persone senza dimora ed è già mal ridotto a causa del cantiere, con apertura di varchi nelle siepi circostanti e per effetto dell’attraversamento di autocarri ed escavatori, che hanno ricoperto il prato e le piante da uno strato di polvere. L’Amministrazione Comunale deve intervenire per consentire la vivibilità del Giardino “Vittime delle Foibe”, che non può essere snaturato a parcheggio di auto ed essere abbandonato al degrado”.

Ultimi Articoli

Scroll Up