Cerca
Home > Speciale Elezioni > La Papa Giovanni a Giorgia Meloni: “Venga a vedere le vere casa famiglia”

La Papa Giovanni a Giorgia Meloni: “Venga a vedere le vere casa famiglia”

La Comunità Papa Giovanni XXIII risponde a Giorgia Meloni che in un post su Facebook in risposta a Luca Trapanese, Assessore al Welfare del Comune di Napoli “aveva parlato delle case famiglia intendendole come dei mini-istituti”.

“Cara Giorgia Meloni, Don Oreste Benzi usava ripetere: “Dio ha inventato la famiglia, l’uomo gli istituti!”. Oggi, nella sua risposta a Luca Trapanese, ha parlato di case famiglia, intendendole come dei mini-istituti. Effettivamente oggi tutte le strutture di accoglienza con operatori che si turnano si fanno chiamare “case famiglia”. Erroneamente.

“In realtà quando 50 anni fa don Oreste Benzi inventò le case famiglia intendeva dare una famiglia a chi non ce l’aveva. Proprio perché conosceva gli istituti, i grandi orfanotrofi, capì che bisognava chiuderli, perché tutti avevano diritto all’amore di un papà ed una mamma”.

“Per questo, da 50 anni, continuiamo ad aprire le porte delle nostre case famiglia in Italia e all’estero a chiunque abbia bisogno. E invitiamo lei, e tutti i candidati, a visitare una delle nostre case famiglia. Quelle con un papà ed una mamma, quelle vere.”

Ultimi Articoli

Scroll Up