Cerca
Home > Sport > La pallacanestro riminese è colorata di rosa

La pallacanestro riminese è colorata di rosa

Gli appassionati della pallacanestro più disincantati e critici vorranno legittimamente pensare che intendo parlare dell’avvio un po’ sbiadito dei CRABS biancorossi che dopo la stagione scorsa non hanno sfruttato l’onda lunga dell’entusiasmo, ma non è così, di questo parleremo più avanti se e quando ci sarà più sostanza da analizzare.

La doverosa attenzione di questa settimana è interamente rivolta ad HAPPY BASKET: l’universo femminile della pallacanestro riminese che da vent’anni (fu fondata nell’estate del 1996) produce sana formazione sportiva e talenti a 360° per tutte le età.

happy basket

Entusiasmo, competenza e passione sono i principali ingredienti che muovono l’inarrestabile staff dirigenziale e tecnico capace di coinvolgere giovanissime atlete e relative famiglie sostenuti dall’ultradecennale sponsorizzazione di Ren-Auto della famiglia Piraccini sempre in prima linea.

Anche quest’anno HAPPY BASKET allestisce un ampio ventaglio di formazioni giovanili nelle categorie: Esordienti, Under-13, Under-14, Under-16, Under-18 ed una “prima squadra” iscritta ambiziosamente al campionato nazionale di serie B pronta a misurarsi contro le migliori formazioni dell’Emilia e Romagna, con una compagine giovanissima e rinnovata che sarà resa nota al pubblico domenica 25 Settembre alle ore 11:00 nella sede riminese della concessionaria Ren-Auto Piraccini di via Italia, con le ragazze della Serie B a sfilare e tutto il settore giovanile ad assistere.

Happy-RenAuto-Copia

La squadra Happy Basket del 2015 che ha conquistato la serie B

Ma ancora prima è fondamentale l’appuntamento di domani: i più piccoli che intendono avviarsi alla pallacanestro non potranno mancare domani, 21 settembre 2016 al Palasport di via Flaminia 28 a Rimini quando dalle 17:30 alle 18:30 potranno partecipare all’OpenDay della pallacanestro durante il quale i più piccini e le loro famiglie avranno l’opportunità di conoscere l’attività del minibasket fatta di divertimento e mini-gare, per avviare alla pratica sportiva sia femmine che maschi, tutti insieme appassionatamente, guidati da esperti istruttori. Nella locandina compaiono i riferimenti di chi potrà anticipare ogni dettaglio utile.

opendayhappycrabs

Per quanto riguarda il campionato di serie B Femminile il campo di gara casalingo di HAPPY BASKET REN-AUTO è la rinnovata Palestra CARIM di Rimini in via Cuneo. Calendario, date ed orari delle gare sono a vostra disposizione su www.happybasket.it/calendario/ nonché nelle pagine di www.amicidelbasketdirimini.org

Daniele Bacchi

Ultimi Articoli

Scroll Up