Cerca
Home > Ultima ora > La Notte del Liscio

La Notte del Liscio

Dal 20 al 24 luglio la Romagna, dalla Riviera all’entroterra, festeggia il suo ballo per antonomasia con la “Notte del Liscio” evento corale promosso dalla Regione Emilia Romagna, che vedrà tutti i comuni della Riviera Romagnola risuonare all’unisono, assieme a quelli dell’entroterra, delle note di walzer, polke e mazurke eseguite dalle più famose orchestre tradizionali – ma anche da giovani band con le loro contaminazioni e reinterpretazioni in chiave contemporanea – con le spiagge e le piazze animate, per tutta la giornata, da ballerini professionisti e semplici appassionati di tutte le età.

Tantissimi gli appuntamenti nel programma dell’iniziativa.

Serata clou sabato 23 luglio a Rimini con Goran Bregovic, compositore e musicista di fama internazionale, la cui esibizione culminerà in una “Romagna Mia” eseguita assieme all’Orchestra Mirko Casadei e all’Orchestra di Moreno Il Biondo & Extraliscio, con ospiti il cantautore Cisco (lo storico frontman dei Modena City Ramblers) e Mirco Mariani.

Anche i Comitati turistici di Rimini da Torre Pedrera a Miramare dedicheranno una delle serate di intrattenimento al ballo liscio.

In occasione dell’evento, è stato anche lanciato il Concorso Romagna Mia 2.0, rivolto a tutti gli artisti “under 35” (band, cantautori, cantanti, rapper, musicisti e artisti di ogni genere e stile) per reinterpretare i brani storici della tradizione della Terra di Romagna e vinto dalla Piccola Orchestra Popolare Ochtopus, che si esibirà in apertura di serata sul palco riminese. Info: www.notteliscio.it

Ultimi Articoli

Scroll Up