Una banda del Rolex oggi ha imperversato in riviera e ora le forze dell’ordine sono mobilitate per darle la caccia.
Due i colpi finora denunciati e date le modalità molto simili tutto lascia pensare che i colpevoli siano gli stessi, una coppia di età apparente fra i 30 e i 40 anni.
Il primo colpo è stato messo a segno nei dintorni del Palariccione poco dopo le 9, quando un pensionato riccionese che era uscito in bicicletta per recarsi all’edicola è stato fermato da una donna, bionda, di robusta corporatura e con accento dell’Est, che gli ha chiesto delle informazioni. Mentre l’anziano rispondeva, la donna improvvisamente gli avrebbe proposto un rapporto sessuale in cambio di 15 euro e poi l’avrebbe abbracciato. Nemmeno il tempo di reagire che il Rolex che era al polso del malcapitato era già stato strappato, La ladra è poi corsa dal complice che l’attendeva un centinaio di metri più in là a bordo di un’auto di colore scuro.
Dopo nemmeno un’ora, replica a Rivazzurra, in via Righi. Anche questa volta è stata scelta una vittima anziana, un uomo di 70 che aveva portato i suoi rifiuti al cassonetto. Ancora la richiesta di informazioni e sempre da una bionda all’incirca trentenne con accento straniero. Qui però senza convenevoli la rapinatrice è balzata addosso al 70enne e gli ha strappato l’orologio, anche questo di notevole valore. Quindi la medesima fuga verso il complice, un uomo apparentemente coetaneo con una barba rada e occhiali neri.
Sugli episodi stanno indagando i carabinieri di Riccione, che hanno disposto un vasto apparato di controllo in tutto il territorio e disporrebbero di parecchi elementi per identificare la coppia criminali, compresi alcuni numeri della targa della loro auto.
(immagine di repertorio)