Oggi, nel giorno di Natale, tutti i componenti della Giunta dell’Emilia Romagna hanno visitato diversi ospedali nelle nove province della regione.
All’Infermi di Rimini, accolto dal direttore generale di Ausl Romagna Tiziano Carradori, è arrivato l’assessore Andrea Corsini, che così riferisce del suo incontro con il personale medico: “Ho trascorso la mattina di Natale negli Ospedali di Rimini e Ravenna insieme a infermieri, medici e al Direttore Genersle dell’AUSL Romagna Tiziano Carradori. Ho portato gli Auguri di Buon Natale e ho ringraziato, a nome della Regione Emilia-Romagna, tutti gli operatori sanitari che da diversi mesi sono in prima linea a combattere la pandemia e a tutelare la salute dei nostri concittadini”.
Il presidente Stefano Bonaccini si è invece recato nel Policninico della sua Modena e quindi a Sassuolo. Scrive su Facebook: “Questa mattina ho voluto porgere, a nome dell’Emilia-Romagna, gli auguri di buon Natale agli operatori sanitari del Policlinico di Modena e poi a quelli dell’ospedale di Sassuolo. Altrettanto hanno fatto gli assessori della giunta regionale in diversi ospedali per ognuna delle nove province”.
“Dobbiamo essere grati a tutti gli operatori sanitari della nostra regione, che da quasi un anno mettono a rischio la loro salute e le loro vite, per tutelare le nostre. Dimostrando dedizione, professionalità e, non ultima, umanità senza pari. Oltre a loro abbiamo voluto fare gli auguri di pronta guarigione, idealmente abbracciandoli, anche a tutti coloro che sono ricoverati e lontani dalle loro famiglie. Mettiamoci alle spalle prima possibile questo anno così particolare e drammatico, per vedere la luce in fondo al tunnel nel prossimo.
Buon Natale a tutti voi🎄”