Cerca
Home > Economia > La darsena di Rimini si rinnova, investimento da oltre 450mila euro

La darsena di Rimini si rinnova, investimento da oltre 450mila euro

La darsena di Rimini si rifà il look. Utilizzando il bonus facciate che prevede un’agevolazione fiscale con una detrazione d’imposta del 90% per interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti, di qualsiasi categoria catastale, compresi gli immobili strumentali.

La darsena di Rimini è infatti un marina resort ed è equiparata ad una struttura ricettiva grazie ad una legge regionale. L’intervento in corso di realizzazione è consistente. Manutenzione delle ringhiere della passerella sopraelevata. Riqualificazione delle pareti  della darsena. Un intervento di oltre 450mila euro.

I lavori di riqualificazione in corso

Il Marina di Rimini è anche impegnato nel risparmio energetico. Grazie alla sensibilità della proprietà la darsena di Rimini è al primo posto in Italia per interventi innovativi. E’ dotato di un desalinatore che riduce il consumo di acqua potabile. Previsto a breve un ulteriore potenziamento del fotovoltaico per arrivare a mezzo mega. In corso di realizzazione un impianto di cogenerazione.

L’innovazione continua anche con il potenziamento delle houseboat dopo la definitiva approvazione di tutte le autorizzazioni. Le case galleggianti rappresentano un’importante offerta turistica diversa da quella tradizionale.

Le houseboat ormeggiate in darsena

Ultimi Articoli

Scroll Up