La Befana della Polizia di Stato questa mattina ha fatto visita ai piccoli ospiti dei Reparti della Pediatria dell’Ospedale Infermi di Rimini, “regalando un sorriso a chi, in queste giornate di festa, è stato costretto per motivi di salute, a trascorrerle in ospedale anziché a casa”. Ad accoglierla, all’ingresso, c’erano i medici dei Reparti che hanno ricevuto i cesti di calze e doni da consegnare ai bambini.
L’iniziativa, voluta dal Questore della Provincia di Rimini, è partita da una raccolta di donazioni da parte dei poliziotti della provincia che hanno voluto far sentire la propria vicinanza e solidarietà ai piccoli pazienti ed alle loro famiglie regalando un momento di gioia e di svago in questo periodo di difficoltà.
L’iniziativa, “emozionante per i poliziotti, è stata una ulteriore occasione per confermare che la Polizia di Stato non è solo prevenzione e repressione dei reati, e pronto intervento per necessità di soccorso pubblico, ma anche umanità, solidarietà e vicinanza”, spiega la Questura di Rimini.