Cerca
Home > Ultima ora cronaca > La banca del bancomat colpisce San Marino, boato e principio d’incendio a Rovereta

La banca del bancomat colpisce San Marino, boato e principio d’incendio a Rovereta

Fanno esplodere il bancomat e si portano via la cassaforte con i contanti. L’ultimo colpo eseguito con la classica tecnica della “marmotta”, saturando di gas lo sportello automatico per poi farlo deflagrare, è stato messo a segno questa notte nella Repubblica di San Marino a Rovereta, a poca distanza dal confine italiano.

I malviventi hanno assalito la filiale della Banca Sammarinese d’Investimento in via Monaldo da Falciano. L’allarme furto è scattato alle 2.19. Sul posto sono sono accorse le forze dell’ordine e anche la sezione antincendio della Polizia Civile, perchè l’esplosione aveva anche innnescato un principio di incendio. Ma ormai degli scassinatori non c’era traccia, mentre dallo sportello divelto mancava la cassetta blindata con tutto il denaro che conteneva.

Notevoli i danni alle strutture dell’istituto di credito, mentreil bottino è ancora da quantificare. Ora si stanno visionando le immagini delle numerose telecamere di videorveglianza presenti in quella zona industriale e commerciale e sui varchi di frontiera.

(immagine d’archivio)

Ultimi Articoli

Scroll Up