Cerca
Home > amici degli animali > Kong. Il geniale gioco per cani. Chi lo ha inventato?

Kong. Il geniale gioco per cani. Chi lo ha inventato?

Il cane è stressato? Il kong è la soluzione; il cane ha bisogno di tenersi impegnato? Dargli il kong; il cane è iperattivo? Soluzione? Ovvio, il kong. Insomma il kong, quest’oggetto di plastica dura a forma cilindrica, salva tutti e tutti e la sua diffusione di vendita è capillare. Amato dai cani, indispensabile per padroni, educatori, addestratori che si divertono a riempirlo di bastoncini, biscottini o carne. 

Un’invenzione semplice e geniale. Ma chi lo ha inventato?

Era l’anno 1970 e l’inventore fu John Markham. Ma chi era costui? Un addestratore, un educatore, un esperto di cani? No semplicemente un meccanico inglese che esasperato dal vizio del suo cane, Fritz, di masticare qualsiasi cosa trovasse, come i sassi, e quindi di vedere i suoi denti rovinati, non sapeva più come risolvere il problema.

Un giorno per caso, stava sistemando una Volkswagen Bus, quando, per cercare di salvare, ancora una volta, i denti del suo cane, intento a masticare l’ennesimo sasso, gli lanciò la sospensione della vettura. Il cane impazzì subito per questo pezzo di plastica dura e resistente che rimbalzava come una pallina e così Markham decise di creare un gioco che assomigliasse questa sospensione.

 

Il kong è nato per dare la soddisfazione del cane di masticare e giocare.  

Ma non è finita … 

1980 il kong fu presentato a fiere e piccoli negozi in bocca ad un cane meccanico chiamato Chomps e il successo fu strepitoso, tanto che furono create diverse dimensioni per andare incontro ad ogni razza di cane e per ogni età: small, medium e large; puppy, senior ecc …  

1990 l’azienda crebbe ancora, tanto che fu fondata una seconda sede (la prima in Inghilterra) negli Stati Uniti e con essa un ricco catalogo di giochi in gomma; nel 2000 sono stati affiancati al kong anche dei prodotti commestibili, cioè dei premi da metterci dentro. 

Oggi La Kong Company è un’azienda ancora in espansione perché, Kong non è solo un gioco, ma è un marchio di fabbrica, insomma un affare colossale da milioni di dollari l’anno e come ogni affare, vittima di molteplici imitazioni!

Una garanzia per i nostri cani, no? 

Ecco il sito che si traduce automaticamente anche in italiano, dove potrete trovare notizie e consigli non solo per cani ma anche per gatti.

https://www.kongcompany.com/it/scopri/cose-kong

Ultimi Articoli

Scroll Up