Ieri siamo stati al circolo per 12 ore filate. Abbiamo fatto due prove. Le condizioni sono poco affini alle nostre, qui ci sono molti temporali che fanno oscillare il vento.
Ieri è stata una giornata difficile, non solo fisicamente, ma anche dal punto di vista tecnico. Tutti quanti abbiamo commesso tutti errori che ci hanno fatto perdere parecchie posizioni.
Alla seconda bolina della seconda prova sia io che Giacomo abbiamo scelto il bordo sbagliato. Errori così si pagano molto cari in giorni con vento teso. Dall’altra parte del campo vi era effettivamente molta più pressione rispetto a dove siamo andati noi. E così alla fine Giacomo era 83°, Federico 139° e io 54a.
Oggi poi è stata forse la giornata più dura. Abbiamo potuto svolegere solo una prova perché le condizioni meteo non erano davvero il massimo, il bollettino meteo del circolo aveva previsto 26 nodi, ma probabilità di arrivare anche a 34.
Partenza alle 11 come tutti i giorni, uscita in acqua verso le 9.30 (per arrivare al campo si impiega un’ora di poppa e i coach non possono trainarci).
Noi donne siamo le terze e ultime a partire, prima ci sono le due batterie dei maschi. Dopo, vari ripetitori sia per i blu che per noi donne.
Giacomo e Federico oggi hanno fatto lettera BFD, ovvero sono stati presi fuori in partenza. Io nella mia batteria sono riuscita a partire bene, ma il vento è aumentato e fisicamente non sono riuscita a proseguire la regata e a metà prova sono stata costretta al ritiro.
Io sono 55a, Giacomo 93° e Federico 140°
Domani ci aspettano 3 prove!!!
Martina Bascucci