Dopo la discesa in campo di “Sarà” l’associazione culturale con presidente l’avvocato Moreno Maresi con l’obiettivo dichiarato di una partecipazione alle prossime elezioni amministrative del comune di Rimini, il dibattito politico nel centrosinistra si anima con altre voci.
Oggi interviene sulla sua pagina FB, Juri Magrini consigliere comunale ed esponente di primo piano del Partito Democratico di Rimini,
“In queste settimane così delicate, con tutte le difficoltà legate alla organizzazione e discussione digitale , sto partecipando a diversi gruppi di lavoro aperti del PD di Rimini in cui sta emergendo un’interessante confronto di idee e proposte per la Rimini del 2021.
Stanno emergendo progetti innovativi, altri di revisione di scelte del passato non realizzate e non più adeguate alla nuova situazione del territorio e della Città .
Insomma un bel lavoro che sono sicuro produrrà un innovativo contributo per una prospettiva di sviluppo e coesione sociale della nostra comunità cittadina.
E’ di ieri invece la discesa nell’agone politico dell’avvocato Moreno Maresi tra le file del centrosinistra. Questa uscita pubblica una cosa l’ha già chiarita tra le righe, ovvero le primarie per la scelta del candidato Sindaco saranno di coalizione e non solo del PD. Sarà interessante confrontare le “sue” proposte sia con quelle che porterà il PD sia con quelle del resto della coalizione che vorrà partecipare alle primarie. Ps: in bocca al lupo al mio amico ed ex segretario comunale del PD Federico Berlini per questa avventura “civica”
Un post che non lascia molti spazi ad interpretazioni. Risponde agli obiettivi programmatici della nuova associazione ricordando il lavoro che sta facendo il Partito Democratico di Rimini per aggiornare il programma da settimane.
Ritiene inevitabili le primarie di coalizione per confrontarsi su programmi e candidature.