Italo cerca 45 fra nuove hostess e steward e farà la sua pre-selezione il 13 ottobre al TTG 2017 di Rimini Fiera. Qui i recruiter di Ntv incontreranno i candidati per un primo colloquio, presentando l’azienda e facendo conoscere il brand Italo. Niv (Nuovo Trasporto Viaggiatori) l’azienda di trasporto ferroviario ad alta velocità fondata fra gli altri da Luca di Montezemolo e Diego Della Valle assumerà in totale 160 persone.
Le selezioni vere e proprie i apriranno fa metà ottobre su www.ntvspa.it A gennaio 2018 inizierà poi un corso di formazione di un mese per Hostess e Steward: le figure ricercate sono 30 per lavorare a bordo treno con un contratto di apprendistato e 15 per la stazione. Le sedi di lavoro, per gli equipaggi di bordo, sono Milano, Roma e Napoli con i neoassunti che dovranno accogliere e assistere i passeggeri.
Per chi invece sarà destinato alle stazioni le future sedi di lavoro sono Bologna, Firenze, Brescia, Milano e Roma. La tappa di Rimini così non è obbligatoria, ma rappresenta un passo in più che gli aspiranti lavoratori di Ntv hanno per farsi conoscere. Chi sarà a Rimini non avrà bisogno di iscriversi di nuovo sul sito ma sarà richiamato direttamente dall’azienda a selezioni aperte. Chi vorrà partecipare dovrà registrarsi inviando una mail a recruitingitalo@ntvspa.it.