Le nuove tendenze sul mondo del gioiello e le tecnologie più innovative applicate all’oreficeria saranno protagoniste dell’Hong Kong International Jewellery Show (2-6 marzo 2017) grazie ad Italian Exhibition Group Spa (IEG), società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza. Il player fieristico, leader in Italia e tra i maggiori in Europa, porterà infatti alla prestigiosa rassegna cinese i due format TRENDVISION Jewellery+Forecasting e VICENZAORO T.GOLD INTERNATIONAL + METS, entrambi progetti di VICENZAORO – The Jewellery Boutique Show, Manifestazione tra le principali al mondo di cui IEG è l’organizzatore.
Durante l’HKIJS, TRENDVISION Jewellery+Forecasting, l’Osservatorio permanente di tendenze a livello globale specializzato nei settori della gioielleria, dell’orologeria e dei diamanti, è presente nella Trend Area (Hall 3, Hong Kong Convention & Exhibition Centre). Qui verrà presentato il Trendbook 2018+, la guida più autorevole per i key player del jewellery e del luxury contemporaneo edita da IEG, che con 18 mesi di anticipo offre l’analisi dei Mega Trend destinati a influenzare l’evoluzione e le scelte dei consumatori.
La partecipazione di TRENDVISION Jewellery+Forecasting ad Hong Kong prevede inoltre lo svolgimento del seminario “Forecast 2018+” (4 marzo, 16.30-17.30, Meeting Room S226-7, HKCEC – Hong Kong Convention Centre), nel corso del quale i partecipanti saranno aggiornati sulle ultime tendenze del mondo della gioielleria, le novità sui prodotti, la loro influenza sui consumatori e sull’intero settore. I Mega Trend della stagione 2018 sono “Sustainable Harmony”, “Preserving our Heritage”, “Searching for Poetry” e “Futurama”.
La presenza di TRENDVISION Jewellery + Forecasting all’HKIJS conferma il ruolo di Italian Exhibition Group quale interlocutore autorevole a livello mondiale nella scoperta e diffusione dei nuovi trend del mercato. Un ruolo svolto anche nel settore dei macchinari e delle nuove tecnologie applicate all’oro e ai gioielli grazie al Salone VICENZAORO T-Gold, che si svolge in concomitanza a VICENZAORO January e che viene esportato ai più importanti Trade Show al mondo.
In occasione dell’Hong Kong International Jewellery Show, IEG accompagnerà una selezione delle principali aziende nel campo della tecnologia di settore. Alla rassegna cinese VICENZAORO T.GOLD INTERNATIONAL sarà affiancato da METS, la mostra internazionale di settore dedicata agli operatori più importanti dell’Asia organizzata da HKJJA Exhibition Services Ltd, dando seguito alla partnership siglata nel 2016. Grazie a questa collaborazione, il mondo della gioielleria e dell’orologeria, le apparecchiature, le attrezzature, la tecnologia e i materiali che lo riguardano sarà protagonista al padiglione VICENZAORO T.GOLD INTERNATIONAL + METS.
Qui sarà possibile ammirare l’intero processo di produzione di gioielli e orologi, oltre ad apparecchiature all’avanguardia, tecnologie di produzione avanzatissime, esempi di prototipazione rapida, attrezzature e materiali da officina, impianti di lavorazione dei metalli preziosi, sistemi di gestione della produzione, sistemi di sicurezza e una vasta gamma di parti di ricambio, strumenti, materie prime e altri materiali indispensabili per una produzione di gioielli e orologi al passo con i tempi.