Esplode la gran festa in riviera per la fantastica vittoria dell’Italia sul Belgio. A Rimini al 98′ una folla azzurra si è riversata sul lungomare per godersi la notte magica regalata dai ragazzi di Mancini.
Nei locali della movida le prenotazioni davanti ai maxi-schermi erano sold out da almeno una settimana. Ma oggi basta uno smartphone per seguire bene o male la partita. E meno male, perchè uno degli impianti di Marina centro è andato in tilt proprio sul più bello. Ma anche il più pccolo schermo portatile è stato sufficiente per stropicciarsi gli occhi davanti ai capolavori di Barella e Insigne, le parare di Donnarumma, le geometrie perfette di Jorginho e Verratti.
Dopo l’esalatazione per due gol fra i più belli mai segnati dalla Nazionale, la paura per le sfuriate di Lukaku e Doku, le maledizioni all’arbitro e gli 8 secoli, pardon minuti di recupero, è stata solo gioia incontenibile, caroselli diretti per lo più verso piazzale Fellini, trombe, cori, Notti Magiche e Poo po po po po poooo poo. Forza Azzurri!