Domani, 7 settembre 2019, si terrà presso la sede del Club Nautico di Rimini una regata di beneficenza per i pazienti oncologici.
Itaca Day 2019 – Regata per la vita è un’uscita in barca “per il miglioramento della qualità della vita dei pazienti oncoematologici attraverso la vela-terapia”. Si tratta di una manifestazione all’insegna della solidarietà per sensibilizzare i cittadini sulle patologie oncologiche e per diffondere la vela-terapia, metodo volto alla riabilitazione psicologica e al miglioramento delle qualità di vita di un paziente ematologico.
Questo il programma:
- 9.00 ritrovo (Club Nautico, Piazzale Boscovich 12);
- 10.00 uscita;
- 12.15 rientro, aperitivo e conferenza stampa durante la quale interverranno E. Pinto, presidente di Rimini AIL Onlus, R. Pericoli, responsabile Struttura Semplice Oncoematologia Pediatrica dell’Unità Operativa di Pediatria di Rimini, S. Tommassetti e G. Tolomelli, entrambe ematologo dell’Unità Operativa di Ematologia di Rimini.
L’iniziativa vede la collaborazione di ANMI Sez. Rimini, Circolo Velico Riminese, Club Nautico Rimini e Lega Navale Italiana sez. Rimini.