Era stata ricoverata in coma farmacologico il 18 novembre scorso dopo essere stata investita assieme all’amica sulle strisce pedonali lungo la Santarcangiolese a Santo Marino, nel territorio di Poggio Torriana. Quella mattina entrambe, quattordicenni, stavano andando alla fermata dell’autobus che le avrebbe portare a scuola a Novefeltria.
Oggi dopo, 14 giorni passati in terapia intensiva all’Ospedale Bufalini di Cesena, Elisa ha fatto ritorno a casa, come già aveva fatto l’amica ferita in modo più lieve.
L’impatto era stato tremendo: le due ragazzine erano state centrate in pieno da una Fiat Punto guidata da una 40enne di origine cinese e poi scaraventate a terra. Entrambe avevano riportato ferite molto gravi ed era stato necessario l’intervento dell’elisoccorso di Bologna per il trasporto d’urgenza al Bufalini.
I Carabinieri stanno ancora indagando sulle dinamiche dell’incident,e per chiarire come mai la donna alla guida della Fiat Punto – che non è risultata positiva all’alcool test – non abbia visto le due mentre attraversavano la strada, come ha dichiarato. Fra le ipotesi, quella di una distrazione dovuta al telefonino.