I Consiglieri Comunali Alessandro Leonardi, Cristian Paolucci, Enrica Innocentini, Roberta Talacci prendono posizione sull’inattività dell’amministrazione Spinelli. In particolare presenteranno un’interrogazione sul Parco Fluviale del Marano, zona ad elevata importanza naturalistica che attualmente versa in condizioni di degrado e abbandono.
“Nessuna sorpresa ci hanno portato i primi consigli comunali dell’anno e anche il 2018 parte in folle!
L’amministrazione Spinelli non ha ancora mostrato il cambio di marcia che ci auspicavamo ormai da mesi. Se i primi 5 anni di inoperatività sono stati giustificati dall’inesperienza dei novelli amministratori, ora non hanno più scuse!
Non si scorge alcuna progettualità, nessuna visione organica del futuro del nostro territorio; questa amministrazione ha fatto suo, a pieno titolo, il vecchio detto dei nostri nonni “Chi non fa, non sbaglia”.
Il gruppo dei consiglieri di minoranza, Insieme per Coriano, interviene in consiglio con in un’interrogazione puntuale e precisa che incalza l’amministrazione Spinelli.
L’oggetto dell’interrogazione, che presenteremo questa sera in Consiglio Comunale, è l’area del Parco Fluviale del Marano zona ad elevata importanza naturalistica che attualmente versa in condizioni di degrado e abbandono.
Luoghi, ribadiscono i consiglieri di minoranza di Insieme per Coriano, che necessitano di una valorizzazione. Vanno restituiti ai cittadini affinché possano diventare punti di aggregazione e volano economico di un turismo sostenibile, sempre più alla ricerca di questi itinerari.
Vista la tanto sbandierata sensibilità di questa amministrazione nei confronti del tema “Valorizzazione del Territorio” Insieme per Coriano si dice pronta a collaborare su questa tematica.
“Insieme per Coriano” chiede al Sindaco Spinelli se vi sia da parte di questa amministrazione la volontà di creare un percorso ciclo-pedonale all’interno del Parco Fluviale del Marano che permetta il collegamento della frazione di Ospedaletto alla ciclabile già presente di San Marino. Questo come primo passo di un progetto più completo, più ampio, in cui si preveda la stesura di un biciplan che comprenda tutto il territorio di Coriano, che colleghi i punti di rilevanza storica ed economica e che permetta di raggiungere Rimini e Riccione con piste ciclo-pedonabili cosi da intercettare un turismo sempre più “green” alla ricerca di territori meravigliosi come il nostro”.
I Consiglieri Comunali
Alessandro Leonardi
Cristian Paolucci
Enrica Innocentini
Roberta Talacci