Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Iniziato processo a dirigente del Comune di Riccione per il grand hotel Da Vinci di Cesenatico

Iniziato processo a dirigente del Comune di Riccione per il grand hotel Da Vinci di Cesenatico

Iniziato presso il tribunale di Forlì il processo per le irregolarità riscontrate nell’intervento di riqualificazione  del Grand hotel Da Vinci di Cesenatico l’hotel a cinque stelle costruito con un accordo di programma che l’accusa contesta come “infarcita nel tempo” di violazioni e di abusività edilizie.

Gli imputati del processo sono 4. Alla sbarra vi è anche l’ex dirigente del Comune Vittorio Foschi (ora in servizio a Riccione e candidato per Forza Italia a Cesena alle prossime elezioni amministrative, difeso dagli avvocati Silvio e Massimo Campana di Rimini).

Sempre secondo l’accusa, molti lavori sarebbero stati fatti senza permesso di costruire, perché quello fornito a lavori quasi finiti viene considerato ideologicamente falso. Oltre a Foschi, all’epoca dirigente a Cesenatico, andranno a giudizio l’ex sindaco di Cesenatico Roberto Buda; Luciana Perugini, vedova di Tonino Batani, amministratrice della Veronese srl ; il progettista e direttore dei lavori, Alessandro Franchi di Cervia. Per la vedova Batani è quasi certa la prescrizione.

Ultimi Articoli

Scroll Up