Cerca
Home > Ultima ora turismo > Incontro assemblee regionali con Garavaglia. Petitti: “Serve un ‘Cura turismo’ per uscire dalla crisi”

Incontro assemblee regionali con Garavaglia. Petitti: “Serve un ‘Cura turismo’ per uscire dalla crisi”

Il rilancio del settore turistico, uno dei comparti più colpiti dalla crisi economica e sociale causata dalla pandemia, è al centro dell’incontro, da remoto, tenuto dall’Ufficio di Presidenza della Conferenza dei Consigli regionali con il Ministro per il turismo Massimo Garavaglia. All’incontro hanno partecipato il Coordinatore della Conferenza Roberto Ciambetti (Presidente del Consiglio regionale del Veneto), nonché i Vice Coordinatori Emma Petitti (Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna) e Piero Mauro Zanin (Presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia).

Occorre un’approvazione quanto più rapida possibile del ‘decreto Sostegni’, che contempla anche una serie di misure a favore del settore del turismo. Riguardo a tali misure, è fondamentale puntare su finanziamenti a fondo perduto e sull’estensione del super bonus 110% alle imprese del settore turistico. Senza tralasciare il comparto fieristico, gli aeroporti e le agenzie di viaggio, che ne sono una parte strutturale. Dobbiamo puntare, quindi, su un vero e proprio ‘Cura turismo’, in grado di risollevare e modernizzare uno dei settori economici più importanti per il nostro Paese e per regioni come l’Emilia-Romagna“. Questo, in sintesi, l’intervento della presidente Petitti.

Ultimi Articoli

Scroll Up