E’ deceduto Stefano Alocchi 44 anni, in una Residenza Sanitaria Assistenziale di Forlimpopoli, di professione corriere che mentre lavorava è caduto dalle scale e ha battuto violentemente la testa, riportando un grave trauma cranico in un pub di Torre Pedrera il 24 agosto del 2015. Da quell’incidente l’uomo non si è più ripreso ed era ricoverato in una clinica di Forlì in stato tetraplegico. Comunicava con l’esterno ed i famigliari muovendo solo gli occhi.
Per quell’incidente, furono rinviati a giudizio per lesioni, i due titolari del locale (difesi dagli avvocati Luca Brugioni e Walter Giovanni Pari). Secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti e dagli addetti della medicina del lavoro il fattorino è caduto mentre stava scendendo una scala che portava in cantina.
Quella scala non era a norma di legge e non doveva essere utilizzata da persone diverse dei titolari del pub e pertanto il fattorino non doveva essere lì.
La famiglia dell’uomo è impegnata anche nella richiesta di un maxi risarcimento di 14 milioni di euro nei confronti dei proprietari del pub e della ditta per cui lavorava il figlio (avvocato Giiuseppe Mazzini). Molto dipenderà da come si chiuderà la causa penale.
Con la morte di Alocchi l’accusa per i gestori del locali è ora omicidio colposo.