Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Incidente nel Rione Clodio: “Basta gestire la viabilità in modo improvvisata”

Incidente nel Rione Clodio: “Basta gestire la viabilità in modo improvvisata”

Incidente questa mattina nel quartiere Clodio di Rimini. Un’auto in uscita in direzione rotatoria Lubich si è scontrata con un furgone che percorreva via Bastioni in direzione monte. Un incidente che non ha provcato feriti ma solo danni ai mezzi. Un incidente rimarcato dal “ComitatoResidenti RioneClodio Rimini” come dimostrazione della viabilità sbagliata nella zona.
“Ecco la conferma della scorretta scelta del Comune di utilizzare le strette vie del Rione Clodio per un volume di traffico da Circonvallazione. Chi percorre le strade in direzione mare partendo da Corso d’Augusto si trova quattro curve di 90°, fino ad arrivare a quella di via Clodia per la svolta sui via Bastioni Settentrionali dove è avvenuto l’incidente. In questo punto la spazio è molto stretto e chi curva in direzione rotatoria Lubich rischia ogni volta di invadere la corsia opposta mare/monte. Si ricorda che fino al 2019 sui Bastioni vigeva una unica corsia a senso.
unico direzione monte/mare…
Non si può continuare a gestire la viabilità riminese con interventi improvvisati, tra l’altro inizialmente spacciati come provvisori e poi divenuti definitivi per mancanza di programmazione nella previsione delle alternative sostenibili!”

Ultimi Articoli

Scroll Up