I cittadini residenti del Rione Clodio denunciano la grave situazione della viabilità della zona. Ora hanno denunciato un incidente, per fortuna senza nessuna persona coinvolta ma che dimostra la gravità della situazione
“Come residenti del Rione Clodio abbiamo più volte segnalato i rischi che corriamo nelle nostre vie per il traffico incessante di migliaia e migliaia di mezzi al giorno e con le case a filo strada. Oggi nel primo pomeriggio in via Ducale in prossimità della piazzetta, in uno dei punti più stretti della via, un mezzo ha colpito un fittone e l’ha scaraventato contro il muro di palazzo Tonini. Come si rileva dalle foto, nello scontro il mezzo, che non si è fermato per verificare i danni, ha perso parte del paraurti. Fortunatamente in quel momento non c’erano pedoni in transito per cui non ci sono danni alle persone.
Nonostante i nostri ripetuti appelli al Comune per rivedere la viabilità che impatta sul nostro Rione, il Sindaco non si è mai mostrato disponibile a riceverci per valutare soluzioni alternative che ci sono e che consentirebbero di migliorare la nostra qualità di vita.”
Comitato Residenti Rione Clodio Rimini