Un incidente che ha coinvolto due autoveicoli è accaduto questa mattina sull’autostrada A 14 versp le 10.501. Il sinistro si è verificato nella galleria di Scacciano, nel territorio del Comune di Misano, sulla direttrice sud.
Dalle prime ricostruzioni un giovane di 26 anni che viaggiava su una Fiat Punto Van assieme ad un’altra persona ha avuto un inconveniente a un pneumatico, forato o scoppiato, e si è fermato in terza corsia proprio sotto il tunnel. L’auto in panne è stata colpita in pieno da una Chrysler PT Cruiser che sopraggiungeva con tre persone a bordo.
Tutti e cinque sono rimasti feriti e tre persone rimaste imprigionate nelle vetture accartocciate, un uomo e una donna in una e un uomo nell’altra, sono state liberate dai Vigili del Fuoco di Cattolica, intervenuti con due squadre. I sanitari del 118 hanno prestato soccorso ai cinque, dei quali il più grave è risultato essere il conducente della Chrysler. L’uomo, di 43 anni, è stato trasferito con l’elisoccorso giunto da Ravenna all’ospedale “Bufalini” di Cesena con il codice di massima urgenza. Tutti gli altri hanno riportato lesioni di lieve o media gravità medicate negli ospedali della zona.
La polizia autostradale oltre a procedere ai rilievi di legge ha regolato il traffico in autostrada, dove si erano formate lunghe code che alle 11 avevano già raggiunto i 3 km in direzione sud, mentre rallentamenti si verificavano anche sulla corsia opposta per curiosi. La circolazione è stata riportata alla normalità verso le 11.30.