Accademia Riminicalcio VB, in collaborazione con la Società Sportiva Bellariva Calcio, invita SABATO 10 SETTEMBRE ALLE ORE 17:30 all’inaugurazione del nuovo Centro Sportivo di Bellariva sito in viale San Francesco n.23 (alle spalle della Chiesa di Bellariva).
Sono invitati alla manifestazione, oltre alla proprietà dei Frati Francescani di Padova, il Sindaco ed Assessore allo Sport del Comune di Rimini, il Presidente della FIGC Comitato Provinciale di Rimini e la Famiglia Bellavista.
Importante opera di ristrutturazione totale dell’impianto e relative aree dedicate con rifacimento del terreno di gioco in manto artificiale di ultima generazione con intaso naturale, nuovo impianto di illuminazione, costruzione di n.4 nuovi spogliatoi e rifacimento dell’area circostante. La nuova struttura permette il totale coinvolgimento delle Società Sportive Bellariva Calcio ed Accademia Riminicalcio VB per lo svolgimento dell’attività calcistica.
Nel frattempo sono riprese le attività di tutte le categorie della Scuola Calcio Vincenzo Bellavista affidato alla responsabilità tecnica di Elvio Selighini che coordinerà lo Staff Tecnico composto da ben 38 Istruttori dedicati alla formazione giovanile affinché, come da abitudine di Accademia Riminicalcio VB, la qualità dell’insegnamento sia garantita dalla presenza di un Tecnico-Educatore ogni 8/9 tesserati sfruttando sul campo 4/5 istruttori per categoria.
Staff Tecnico impreziosito dall’inserimento di Adrian Ricchiuti nel ruolo di collaboratore esterno dedicato all’intervento tecnico individuale al fine di potenziare gli aspetti tecnici ed affinare la gestualità individuale dei ragazzi tesserati oltre a trasmettere loro, grazie alla sua grande passione per il calcio e per i giovani, il suo “saper fare” calcistico frutto del proprio naturale talento e delle esperienze vissute sui campi di tutte le categorie dalla Serie D alla Serie A. Grazie alla sua personale dimostrazione pratica, riteniamo che la presenza di Adrian possa portare indubbi vantaggi all’apprendimento dei ragazzi nello sfruttare un canale sensoriale decisivo per acquisire gli strumenti necessari al fine di giocare un buon calcio e potersi esprimere più abilmente nel gioco elevando le diverse capacità individuali e di squadra.