Con gli interventi di sindaco, assessore, rappresentante della Regione è nato a Rimini il Laboratorio Aperto della Città. Un esordio nel quale, nel pomeriggio di oggi mercoledì 30 novembre con la partecipazione di tante persone, è stato presentato alla cittadinanza sia il progetto che gli spazi destinati a sede del Laboratorio individuati al terzo piano dell’Ala moderna del Museo della Città.
SharingRimini è il titolo del workshop, che già contiene in sé gli obiettivi di un progetto che nella condivisione e nella coprogettazione individua le modalità di un percorso di crescita simile a quello che sta coinvolgendo, con esperienze analoghe, tutte le città capoluogo della regione nell’ambito dell’Asse 6 “Città intelligenti, sostenibili ed attrattive” del POR FESR Emilia Romagna 2014-2020.
Quello di oggi è stato così il primo momento per raccogliere attraverso un percorso comune e di condivisione le idee, le esperienze, i progetti, gli interessi, i bisogni e le proposte dei diversi attori che sul territorio sono attivi sui temi dell’innovazione digitale e sociale, nonché capire contestualmente le possibili connessioni con le realtà esistenti che su questi temi già lavorano.