Cerca
Home > Ultima ora turismo > In Romagna riecco la duna invernale

In Romagna riecco la duna invernale

Un milione e cinquecentomila euro per la tutela della spiaggia: è la cifra che le cooperative tra stabilimenti balneari associate a Legacoop investiranno per realizzare, anche quest’anno, la duna invernale, i ripascimenti, i livellamenti e la pulizia della spiaggia.

“Una cifra importante – sottolineano le coop – che si affianca agli interventi pubblici determinanti per la difesa della costa, che contribuisce a tutelare il territorio con un beneficio che ricade su tutta la comunità e la filiera turistica, dai Lidi Ferraresi a Cattolica. In particolare la duna contribuisce a proteggere la linea di costa, le aree pinetali e anche le strutture ricettive e residenziali prossime alla spiaggia. L’organizzazione cooperativa ha anche il vantaggio di consentire una gestione tempestiva delle emergenze, in collaborazione con gli enti locali, il cui ruolo resta decisivo”.

Tuttavia “è fondamentale comunque che lo Stato e la Regione continuino a portare avanti, in maniera ancor più decisa, una programmazione certa e condivisa sugli investimenti per il contrasto all’erosione costiera”.

Aderiscono a Legacoop Emilia-Romagna le seguenti cooperative: Cooperativa stabilimenti balneari dei Lidi Estensi e Spina, Cooperativa Bagnini di Cervia, Cooperativa Stabilimenti Balneari di Cesenatico, Cooperativa Bagnini Villamarina – Gatteo Mare, Cooperativa Bagnini Di Bellaria Igea Marina, Cooperativa Operatori di Spiaggia Rimini, Cooperativa Balneari Rimini Sud, Cooperativa Bagnini di Riccione, Cooperativa Bagnini Adriatica Riccione, Cooperativa Bagnini Riviera Riccione, Cooperativa Bagnini Misano, Cooperativa Marinai Salvataggio Misano, Consorzio Servizi Spiaggia Misano, Cooperativa Bagnini Cattolica.

Ultimi Articoli

Scroll Up