Cerca
Home > Primo piano > In Romagna allerta meteo scende a livello giallo

In Romagna allerta meteo scende a livello giallo

Scende a livello giallo l’allerta meteo in Emillia-Rimagna. L’ultimo avviso diramato da Protezione Civile e ARPAE è valido dalle 00:00 del 24 gennaio  fino alle 00:00 del 25 gennaio.

E’ Allerta GIALLA per piene dei fiumi per le province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini; per frane e piene dei corsi minori per le province di Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini; per mareggiate per le province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini.

Spiega il bollettino: “Per la giornata di martedì 24 gennaio a seguito delle precipitazioni dei giorni precedenti sono previsti livelli idrometrici superiori alla soglia 1 nei tratti vallivi dei bacini romagnoli.
Nelle zone montane/collinari centro-orientali saranno possibili localizzati fenomeni franosi su versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili.
Nella nottata non si escludono condizioni del mare sotto costa che possono generare localizzati fenomeni di ingressione marina ed erosione del litorale in considerazione dello stato di criticità in corso”.

Le previsioni di ARPAE per la provincia di Rimini:

La tendenza prevista nella Regione Emilia-Romagna:

(In apertura: immagine Roberto Nanni Tecnico Meteorologo AMPRO Meteo Professionisti meteoroby.com)

Ultimi Articoli

Scroll Up