Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Il santarcangiolese Tiziano Corbelli illumina Sanremo con i versi di Modugno

Il santarcangiolese Tiziano Corbelli illumina Sanremo con i versi di Modugno

Dopo aver illuminato a Natale Santarcangelo con i versi di Tonino Guerra (in virtù di una collaborazione con l’ufficio turismo) e gli altri celebri poeti dialettali locali, Via D’Azeglio Bologna con le parole di Lucio Dalla nel 2018 e di Cesare Cremonini nel 2019 e Napoli con le strofe delle canzoni di Pino Daniele, l’artista santarcangiolese Tiziano Corbelli sbarca a Sanremo.

Lo fa per illuminare la via antistante al Teatro Ariston con due parolieri di eccezione, Domenico Modugno e Franco Migliacci e i loro versi scritti nel 1958 dell’indimenticabile “Nel blu dipinto di blu”. Corbelli è stato chiamato alla direzione artistica di questa singolare iniziativa dal comune ligure, dove le luci si accenderanno proprio oggi in prima serata alla presenza del sindaco Alberto Biancheri, nell’ambito di un evento organizzato dagli assessori Alessandro Sindoni (delega al turismo)  e Silvana Ormea (delega alla cultura).

Una bella iniziativa, il Comune vuole ricordare così Domenico Modugno, artista straordinario a livello internazionale. Non potevamo mancare nell’anno del 70esimo anno in cui il festival della canzone italiana va in scena“, ha spiegato il primo cittadino sanremese. Per l’occasione sarà presente anche il direttore artistico e presentatore della kermesse Amadeus.

Le luminarie in preparazione per Sanremo

Le luminarie addobberanno Via Matteotti dal Teatro Ariston fino al Casinò dove nel 1958 Modugnò cantò il celebre brano. “Queste luci spingono chi passeggia per le strade a fermarsi e a riflettere a ricordare. Sono stimolanti ci permettono di andare oltre lo smartphone che spesso cattura la nostra attenzione anche quando camminiamo. E voglio ricordare che l’iniziativa che in questi mesi ci permette di illuminare le strade di città e paesi con i versi delle canzoni è partita da Santarcangelo e dalla poesia. Senza poesia non sarebbe stato possibile tutto questo”, spiega Corbelli.

Che è romagnolo doc, così come gli sponsor e i partner che hanno reso economicamente possibile l’iniziativa. E che quindi sbarcheranno a Sanremo facendo parlare di sè. In particolare parliamo del Consorzio Group Service di Rimini, del ristorante di Santarcangelo la Ferramenta, Forever Car e Gm Eventi del comune clementino.

Ultimi Articoli

Scroll Up