Cerca
Home > Ultima ora sport > Il Roller Riccione si aggiudica il podio in una gara nazionale ad Anagni

Il Roller Riccione si aggiudica il podio in una gara nazionale ad Anagni

Il pattinaggio Roller Riccione riparte per nuove avventure e finalmente scende in campo gara dopo un anno di fermo a causa della pandemia di Covid-19: ad Anagni si è disputata la Coppa Italia Freestyle FISR.

Dopo un lungo periodo di stop alle gare e di allenamenti a singhiozzo in cui si sono alternate sessioni di ginnastica online ad allenamenti in palestra con misure severissime di distanziamento, la squadra agonistica è potuta tornare a misurarsi in una competizione di livello nazionale. Un’occasione attesa e sospirata, in cui gli atleti hanno dato tutto nonostante il difficile momento e l’inevitabile ansia che accompagna ogni atleta per voler dare sempre il meglio.

L’ entusiasmo ha prevalso su tutto, e in un palazzetto senza pubblico, rigorosamente a porte chiuse si sono espressi migliorando tempi, prestazioni e resistenza oltre ogni aspettativa con una bellissima medaglia d’oro in Classic Style per Lucrezia Morri, medaglia d’argento sempre in Classic Style per Cecilia Medda e medaglia di bronzo ancora con Lucrezia Morri in Roller Cross.

Le allenatrici Marianna, Ombretta e Alice insieme allo staff del Roller Riccione, presenze preziose e costanti sia a distanza che in palestra, non hanno mai perso un colpo modellando e adattando allenamenti di ogni tipo in base alle restrizioni, si dichiarano “soddisfattissime per l’entusiasmo e la grinta dimostrata dai ragazzi, per la disponibilità dei genitori ad accompagnare la squadra ad una gara che non hanno potuto vedere, e ringraziano la presidente Gigliola Mattei che in un momento così delicato ha combattuto per l’importanza dello sport. La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni”.

Questi i piazzamenti degli atleti del Roller Riccione
Disciplina Classic: 1° Lucrezia Morri, 2° Cecilia Medda, 6° Alice Balducci, 9° Agata Antonelli.
Disciplina Speed slalom: 4° Federico Mainolfi, 4° Alice Balducci, 9° Agata Antonelli, 9° Cecilia Medda.
Disciplina Roller Cross: 3° Lucrezia Morri, 4° Federico Mainolfi, 7° Irene Ragusa, 14° Agata Antonelli, 22° Sofia Reinhard, 23° Federica Cutugno.

Ultimi Articoli

Scroll Up