Rimini-Alcione 1-0
Rimini: Marietta, Lo Duca, Carboni (51° Pietrangeli), Panelli, Haveri, Andreis (57° Greselin), Tanasa, Tonelli, Gabbianelli, Mencagli (61° Arlotti), Piscitella.
In panchina: Piretro, Deratti, Pari, Callegaro, Ferrara, Pecci.
Allenatore: Gaburro.
Alcione: Vinci, Soldi (75° Montesano), Ortolani, Della Nave, Maini, Chierichetti, Bonaiti (76° Lattarulo), Piccinocchi, Pio Loco (72° Tucci), Morselli; Bangal, Manuzzi.
In panchina: Leoni, Viola, Petito, Lacchini, Cannataro, Zito.
Allenatore: Cusatis.
Arbitro: Maccarin di Arezzo.
Reti: 21° Mencagli
L’obiettivo di Gaburro e dei suoi ragazzi era quello di smaltire la sconfitta – immeritata a dire al verità – con il Ravenna, al Benelli e ripartire in fretta. Missione compiuta, l’Alcione è stato domato battuto e, pur vincendo anche i giallorossi ravennati, il vantaggio in classifica rimangono immutati. 5.
Ed è stata una partita convincente. Dopo i primi dieci minuti iniziali, di studio, i biancorossi hanno prima sento con Mencagli e hanno ripetutamente cercato il raddoppio, sia nella rimanente parte del tempo che nella seconda parte di gara. Un unico brivido. Al 24° della ripresa annullata una rete agli ospiti per fuorigioco. Per il resto una gara completamente controllata.
La rete del Rimini al 21° con Mencagli che, al volo, insacca su assist di Piscitella di testa.
La classifica
In copertina: Mencagli, l’autore della rete vincente