Rimini-Fanfulla 2-1
Rimini: Marietta, Deratti (86° Lo Duca), Pietrangeli, Carboni, Contessa (79° Pecci) Callegaro (56° Greselin), Tanasa, Piscitella, Gabbianelli (79° Panelli), Ferrara (66° Arlotti), Germinale.
In panchina: Piretro, Panelli, Lo Duca, Tonelli, Pari, Mencagli.
Allenatore: Gaburro.
Fanfulla: Cizza, Baggi F. (76° Cominetti), Baggi A., Cottarelli (88° Bracelli), Bernardini, Greco, Laribi, Roma (90° Haron), Balla, Austoni, Spaviero.
In panchina: Vaccari, Mspero, Mustafaraj, De Carli, Altieri, Mouddou.
Allenatore: Bonazzoli.
Arbitro: Restaldo di Ivrea
Reti: 10° Gabbianelli, 38° Pietrangeli, 85° Spaviero
Domenica importante per i biancorossi. Riescono, seppur con difficoltà, a battere il Fanfulla, e i cugini del Forlì battono la seconda in classifica, il Ravenna, con il classico 2 a 0, mandando a -8 i ravennati, alla vigilia, domenica prossima, dello scontro diretto.
Squadra essenziale e di qualità, con giocate senza fronzoli, quella messa in campo da Gaburro. Primo tempo in discesa con il risultato sbloccato dopo soli 10 minuti. Dal solito Gabbianelli che batte l’estremo ospite direttamente da calcio di punizione, calciata a giro.
Per il resto del tempo azioni alterne e partita equilibrata fino al 38° quando Pietrangeli, portatosi in avanti, insacca sfruttando una deviazione di Carboni su calcio d’angolo battuto da Ferrara.
Nella ripresa i biancorossi devono difendersi dagli attacchi degli ospiti che non ci stanno a perdere. I loro sforzi sono coronati dal successo. a 5 minuti dalla fine del tempo regolamentare con un bel tiro di Sparviero, il più attivo dei suoi. Ma 5 minuti di recupero non bastano per impattare. La gara si chiude sul 2 a 1 e con il Rimini sempre più in vetta alla classifica e candidato alla vittoria del campionato. L’importante sarà non perdere domenica al “Benelli” di Ravenna.
La classifica