Cerca
Home > Ultima ora sport > Il riminese Giulio Ciotti è il nuovo allenatore di Tamberi

Il riminese Giulio Ciotti è il nuovo allenatore di Tamberi

Adesso è ufficiale: è il riminese  Giulio Ciotti è il nuovo allenatore di Gianmarco Tamberi. “Gimbo” era rimasto senza coach dopo l’interruzione del rapporto con il padre-allenatore poco prima dei Mondiali: “Eravamo sul filo da anni. Abbiamo bisogno di battere strade diverse. Ognuno seguirà il proprio percorso: papà, se sarà d’accordo, potrà continuare a farmi da manager per le gare”, aveva dichiarato.

Il campione olimpico ha annunciato la partnership con Ciotti durante una conferenza, nel quale si è parlato anche dei prossimi obiettivi: “Ora voglio provare a conquistare il titolo mondiale a Budapest che mi manca, vincere un’altra Olimpiade e anche l’europeo in casa a Roma, che ha il suo perché”.

Giulio Ciotti, 46 anni è il referente tecnico della Nazionale per il salto in alto. E’ stato atleta di salto in alto delle FIamme Azzurre, nella sua carriera è stato 6 volte campione italiano assoluto (3 outdoor 2001/2002/2006 e 3 indoor 1999/2001/2010), medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo nel 2001. Con il suo primato di 2,31 m (raggiunti nel 2006 a Viersen e nel 2009 a Formia) è il sesto miglior saltatore italiano di sempre, classifica guidata, ovviamente, da Tamberi.

Ultimi Articoli

Scroll Up