Cerca
Home > Primo piano > Il presidente della provincia di Rimini: “Vogliamo guardare la luce”

Il presidente della provincia di Rimini: “Vogliamo guardare la luce”

VOGLIAMO GUARDARE LA LUCE
Abbiamo dato e stiamo dando un grande contributo nella lotta al covid. E’ arrivato il momento per il territorio riminese di allinearsi con le normative al resto della Regione e del Paese. Vogliamo vedere la luce. Con responsabilità e con la giusta progressione ma vogliamo vedere la luce.

E’ il post che il presidente della Provincia di Rimini Riziero Santi ha pubblicato oggi sulla sua pagina Facebook. E che in poche ore ha raccolto un centinaio di like, con commenti che esprimono lo stato d’animo ormai più diffuso.

In parole povere, la gente non ne può letteralmente più. Per quanti i più comprendano benissimo l’eccezionale gravità della situazione – ieri il commissario ad acta della Regione Emilia Romagna Sergio Venturi ha ricordato che “in marzo a Rimini si è sfiorata l’apocalisse, con una situazione fuori controllo” – e approvino la necessità delle limitazioni, in molti sono rimasti perplessi leggendo l’ultima ordinanza della Regione.

I più si attendevano infatti che la provincia di Rimini, come quella di Piacenza e il territorio di Medicina, potesse ormai essere equiparata al resto dell’Emilia Romagna. Mentre sono apparse poco comprensibili le ragioni delle restrizioni in più che sono rimaste, per quanto a volte marginali: il non poter accudire gli orti per autoconsumo quando è concesso raccogliere la legna, o la sospensione della “vendita dei prodotti florovivaistici negli esercizi commerciali” quando addirittura fino al 22 aprile si poteva fare.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up