Cerca
Home > Ultima ora politica > Il Pd è contrario al tracciato della variante alla statale 16

Il Pd è contrario al tracciato della variante alla statale 16

Ultime battute della campagna elettorale con al centro i problemi presenti sul territorio. Uno di questi è il tracciato della variante alla SS16 che dal confine con Bellaria arriva fino a Cattolica. Un’opera necessaria ma che sta provocando grande preoccupazione tra gli agricoltori di Rimini Nord. Infatti il tracciato è particolarmente invasivo e rischia di compromettere una parte importante del pregiato territorio agricolo. Da mesi, le associazione dei coltivatori, singoli imprenditori chiedono modifiche sostanziali. Ora arriva la voce del Pd della zona e dei candidati Ceccarelli e Martignoni

“Il Segretario del Circolo Partito Democratico Santa Giustina e Case Nuove Ettore Pagliarani, unitamente ai candidati al Consiglio comunale di Rimini Antonella Ceccarelli e Andrea Martignoni, comunicano che in merito al progetto relativo alla “variante Statale 16″ sono decisamente contrari alla realizzazione di quel tracciato devastante che produrrebbe un disastro ambientale a scapito della salute del territorio e dell’orticoltura di pregio coltivata nell’area interessata.

Qualora fossero eletti in Consiglio Comunale, i candidati Antonella Ceccarelli e Andrea Martignoni, si batteranno affinché quel progetto sia abbandonato a vantaggio di soluzioni intelligenti e rispettose del territorio e delle numerose Imprese agricole presenti che continuerebbero a produrre ortaggi di qualità.”


Ultimi Articoli

Scroll Up