Sabato ricco di incontri per il ministro del turismo Massimo Garavaglia della Lega. Un giro in parte istituzionale – ha incontrato categorie economiche ed istituzioni (solo a Ravenna) – e in parte politico elettorale con la sua presenza al gazebo della Lega a Rimini e gli incontri con possibili candidati del centrodestra a Ravenna.
A Ravenna il ministro è stato accolto dal sindaco della città, Michele de Pascale e dall’assessore al turismo del comune Giacomo Costantini e della Regione Andrea Corsini. Con loro si è recato alla Tomba di Dante, per un saluto istituzionale al sepolcro del Sommo Poeta e nel tour cittadino è stato accompagnato anche dal segretario della Lega Romagna, Jacopo Morrone. A Ravenna il ministro Garavaglia ha incontrato anche il presidente della regione Stefano Bonaccini.
Il ministro Garavaglia al centro con il sindaco di Ravenna Michele de Pascale a destra e l’on. Jacopo Morrone a sinistra
Meno istituzionale la visita a Rimini. Il sindaco Andrea Gnassi è stato escluso da ogni incontro, così come altre rappresentanze istituzionali. Si è svolto un incontro con le categorie economiche presenti oltre 30 invitati.
“C’è chiarezza e tutti si possono organizzare – ha affermato il ministro – Ci sono mobilità sicure che iniziano a funzionare, con treni covid-free e porteranno turisti nelle località turistiche”.
Tra le richieste quella degli albergatori che chiedono impegno sulla riqualificazione alberghiera e chiarezza sul passaporto vaccinale: “secondo- la presidente dell’associazione albergatori Patrizia Rinaldis– non deve essere obbligatorio”. Più critico Gianni Indino di Confcommercio, che non condivide la riapertura dei ristoranti il 26 aprile solo all’aperto e chiede di spostare il coprifuoco alle 24. I bagnini sono tornati alla carica sulla proroga fino al 2033 delle concessioni. Vaghe le risposte del Ministro.
Il ministro ha fatto poi visita al gazebo della Lega nel centro storico di Rimini incontrando i militanti della Lega.
Il ministro al gazebo della Lega a Rimini
Foto dalla pagina Fb dell’on Morrone