Cerca
Home > Ultima ora turismo > Il “ciambellone” di Riccione protagonista dell’estate 2020 sui social

Il “ciambellone” di Riccione protagonista dell’estate 2020 sui social

L’estate di Riccione continua a vivere anche su Instagram e Facebook. Il Comune di Riccione grazie alla collaborazione di associazioni, comitati e categorie ha disseminato in diversi punti della città alcuni salvagenti gialli con la scritta “Sotto il sole di Riccione”. Si possono trovare sulle spiagge, nei negozi, nelle location degli eventi, anche negli angoli più segreti della città. Il salvagente, simbolo di estate e divertimento, brilla di un giallo luminoso che evoca il sole, cuore pulsante della campagna di comunicazione 2020 realizzata dallo Studio Luca Sarti e presentata in largo anticipo, nel mese di maggio: «Il salvagente – dichiara Luca Sarti, autore del progetto – nasce come naturale evoluzione della campagna Sotto il sole di Riccione. È come se il nostro sole si riflettesse sull’Adriatico, diventando magicamente un oggetto tangibile, tridimensionale: è il salvagente con cui tutti abbiamo giocato una volta nella vita, simbolo senza tempo della Riviera e del divertimento estivo».

Il sole abbagliante di Riccione si trasforma dunque in una grande ciambella gialla, soprannominata il “ciambellone”, diventato in pochissimo tempo protagonista delle foto di riccionesi e turisti, infilato nei mosconi da salvataggio e sugli ombrelloni, o come cornice pop per coloratissimi selfie in spiaggia.

Inizia così la challenge estiva #ciambellonediriccione: una caccia al tesoro e una passeggiata alla ricerca dei salvagenti gialli disseminati negli angoli più nascosti e segreti della città. Per partecipare alla challenge e tingere di giallo i social basta scattare una foto, pubblicarla su Instagram o Facebook e utilizzare gli hashtag #ciambellonediriccione e #sottoilsolediriccione.

Le immagini più belle verranno condivise sulle pagine social ufficiali di Città di Riccione.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up