Cerca
Home > Primo piano > “Il caso Pantani”: a Rimini l’anteprima del film che fa discutere con in regista in sala

“Il caso Pantani”: a Rimini l’anteprima del film che fa discutere con in regista in sala

In occasione dell’uscita al cinema del film “Il Caso Pantani” diretto da Domenico Ciolfi e con protagonisti Marco Palvetti, Brenno Placido, Fabrizio Rongione e con Francesco Pannofino, al cinema il 12, 13, 14 ottobre, il Cinema Multiplex Le Befane di Rimini, organizza un’anteprima speciale domenica 11 ottobre alle ore 20:30 con il saluto in sala del regista Domenico Ciolfi, l’interprete e produttrice esecutiva Monica Camporesi e ospite Tonina Pantani.

A 16 anni dalla scomparsa del Pirata, finalmente un film porta sul grande schermo la sua storia. Il caso Pantani è un noir contemporaneo, un thriller, ma anche un film d’inchiesta, un biopic, un film drammatico. Una ricostruzione accurata e avvincente della vita del campione romagnolo che svelerà particolari inediti sulla sua morte. Nel cast anche l’attore riminese Davide Gemmani nei panni del direttore tecnico Giuseppe Martinelli.

“Marco Pantani è stato ucciso due volte: a Madonna di Campiglio, vittima di una provetta manipolata e dalla criminalità organizzata e a Rimini, cinque anni dopo, dove verrà trovato solo, disteso a terra, a petto nudo, il giorno di San Valentino”. È il racconto di Marco e delle tre fasi della sua breve vita: tre anime, tre interpreti, un solo uomo.

Il caso Pantani è la storia di un atleta che è diventato un mito. Un mito che è stato distrutto. Una vittima che non ha ancora avuto giustizia. È la storia di un uomo appassionato e tenace e delle sue contraddizioni. Una storia che merita di essere raccontata.

I biglietti sono acquistabili sul sito: https://www.giomettirealestatecinema.it/cinema

Costo Biglietto Intero: 10 €; Costo Biglietto Ridotto: 8 €

Ultimi Articoli

Scroll Up