Procede nel pieno rispetto del cronoprogramma l’ampliamento padiglioni nel quartiere fieristico di Rimini.
Dopo il primo step, conclusosi in tempo per usufruire degli spazi già a SIGEP 2017, nello scorso gennaio, a luglio si chiuderà il secondo, addirittura con una parte dei fabbricati consegnata in anticipo e che sarà utilizzabile fin dalla prossima settimana da RIMINIWELLNESS (1-4 giugno).
Subito dopo, via ai lavori per la terza e ultima tappa del cantiere, che vedrà la conclusione dei lavori e l’apertura di tutti i padiglioni ampliati a SIGEP 2018.
In pratica, a fine luglio, la superficie lorda espositiva del quartiere salirà, dagli iniziali 113.000 metri quadri, a 123.000.
E al termine del terzo e ultimo intervento, il quartiere fieristico riminese di Italian Exhibition Group, la società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, arriverà a una superficie di 129.000 metri quadri, la dimensione con la quale ospiterà appunto SIGEP 2018, dal 20 al 24 gennaio, e le successive manifestazioni.
Il cantiere, avviatosi a giugno 2016, interessa dodici padiglioni di collegamento, con un investimento di 21,5 milioni di euro.
“Al termine dei lavori – commenta il presidente di IEG, Lorenzo Cagnoni – il quartiere fieristico riminese garantirà ulteriori opportunità di utilizzo, mantenendo un rapporto fra aree servizi e spazi espositivi che rispetta i più elevati standard mondiali”.
In foto: un padiglione di collegamento con l’ampliamento completato