Cerca
Home > Ultima ora Attualità > “Icio” Stecca torna a casa dopo 50 giorni di ospedale

“Icio” Stecca torna a casa dopo 50 giorni di ospedale

L’indimenticato campione del mondo di boxe era ricoverato dal 12 dicembre scorso nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Treviso Ca’ Foncello, nonostante fosse vaccinato con doppia dose.
Aveva annunciato la sua guarigione il giorno di Santo Stefano “Buon Natale 2021 a tutti i miei amici e fans per avermi sostenuto in un momento difficile per il match della mia vita che ho vinto”: con questo messaggio su Facebook Maurizio Stecca annuncia di essere uscito dall’incubo del covid.
E’ stato necessario un altro mesi di riabilitazione in ospedale per la guarigione completa. Lo ha annunciato lo stesso Stecca con un post su Fb: “Dopo 50 giorni di ospedale e clinica riabilitativa e lutto familiare torno a casa. Mi porto con me una esperienza di vita che ti fa capire, oggi ci sei domani……. Grazie di cuore a tutti”
Il lutto cui si riferisce è quello della madre Bruna, 81 anni deceduta il 25 gennaio
L’ex pugile santarcangiolese, 59 anni, è stato oro olimpico nel 1984 a Los Angeles, campione del mondo WBO dei pesi piuma dal 28 gennaio 1989 all’11 novembre 1989 e dal 26 gennaio 1991 al 16 maggio 1992; campione europeo e campione italiano. È il fratello di Loris Stecca, già campione mondiale WBA. Da tempo vive a Casale sul Sile in provincia di Treviso.

Ultimi Articoli

Scroll Up