Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > I romagnoli “Valvolize” tra i finalisti di Area Sanremo

I romagnoli “Valvolize” tra i finalisti di Area Sanremo

Il progetto romagnolo capitanato dal cantante Marcello Casadei Coccia e dal produttore Denny di Ponio, prodotto dalla 93 Records di Riccardo Cavalletti, è tra i finalisti di Area Sanremo 2021.

I finalisti si esibiranno davanti alla commissione di ammissione composta da Franco Zanetti (presidente), Giuseppe Vessicchio (presidente), Piero Pelù, Mauro Ermanno Giovanardi e Marta Tripodi. Il commissario supplente è Maurilio Giordana. Il presidente onorario è Vittorio De Scalzi.

I vincitori del concorso avranno la possibilità di sostenere un’audizione davanti alla commissione artistica della Rai, che decreterà i 4 artisti che parteciperanno alla serata finale di Sanremo Giovani.

AREA SANREMO è una manifestazione organizzata e gestita dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo. La direzione artistica è a cura di Massimo Cotto.

A fine novembre saranno resi noti gli otto che parteciperanno alla finale di Sanremo Giovani, live su Rai1 mercoledì 15 dicembre in prima serata, dalla quale usciranno i due artisti che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2022 insieme ai “Big”. Tutte le informazioni sono sul sito www.sanremo.rai.it.

 

Biografia

I Valvolize nascono dall’incontro tra Marcello Casadei Coccia (voce) e Denny Di Ponio (produttore), entrambi polistrumentisti. Dopo varie esperienze, I due iniziano a collaborare per la registrazione di alcuni inediti in lingua italiana. Nel 2021 decidono di dare vita al progetto Valvolize, dando continuità al tempo passato in studio nei mesi precedenti. Il progetto affonda le sue basi in un Elettro-Pop rigorosamente in italiano, per poi evolversi in sfaccettature molto più accurate e in diversi generi musicali, pur mantenendo integro il loro sound di base. Dopo anni di incontri, sessioni di registrazione e tanto lavoro in studio inizia quindi a prendere forma il primo album, anticipato dal loro primo singolo “Non spegnere la musica” (93 Records/ Artist first).

PH Gianluca Nicoli

Ultimi Articoli

Scroll Up