Cerca
Home > Ultima ora > Hotel – castello a St. Moritz tutto in mani riminesi

Hotel – castello a St. Moritz tutto in mani riminesi

Lo Schloss Hotel di Pontresina è uno dei più imponenti e affascinanti alberghi della regione di St. Moritz con 141 stanze, realizzato in un castello di fine Ottocento, sarà gestito da Jsh Hotel Collection, gruppo con base a Rimini – dove conduce ilDuono Hotel e La Gradisca –  che gestisce 16 alberghi e resort con un fatturato di 64 milioni e circa mille dipendenti diretti e indiretti.

“Siamo entrati nel cuore di questo tempio dell’ ospitalità che è St. Moritz e l’Engadina grazie alla proprietà di questo albergo che è italiana come noi, anzi riminese come noi – dice Andrea Cigarini, presidente di JshAbbiamo una gestione estremamente dinamica e personale prevalentemente giovane. Abbiamo una grande attenzione alla ristorazione, con uno chef stellato Andrea Ribaldone, che segue tutti i nostri ristoranti. Abbiamo una grande attenzione allo sport e alle famiglie. Abbiamo un programma di espansione che prevede nuovi resort di vacanza al mare e in montagna e alberghi nelle principali città italiane”.

Andrea Cigarini è anche socio e consulente di GHMT. A soli 26 anni ottiene la prima direzione alberghiera all’Hotel Mercure Milano Corso Genova gestito da Metha Hotel Group. Dopo l’esperienza in Metha Hotel Group passa con Pierpaolo Bernardi – già presidente di Aeradria – in Advance Hotel, a 29 anni nominato direttore generale del Grand Hotel Rimini. L’esperienza al Grand Hotel Rimini termina nel marzo del 2006 e pochi mesi dopo fonda con Pierpaolo Bernardi, Raniero Amati ed Aurelio Tontini la società GHMT.

Ultimi Articoli

Scroll Up